Giovedì 1 dicembre ore 12.00

Redigere il bilancio in conformità ai principi contabili nazionali.

 

La redazione di un bilancio di esercizio annuale o infrannuale richiede particolare attenzione. Un appuntamento per capire come gestire e informatizzare i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione dei lavori in corso su ordinazione, nonché le informazioni da presentare nella nota integrativa ai fini di una corretta contabilizzazione degli stessi nei bilanci degli appaltatori o degli esecutori del lavoro, in conformità al principio contabile OIC 23.

Iscriviti:

Mercoledì 29 novembre 2022 ore 12.00.

Akeron Maintenance Management System è il software CMMS che permette una programmazione semplice, guidata ed immediata degli interventi manutentivi.

Un software di gestione delle manutenzioni, ideale per ottenere:

  • Tempestività d’azione, grazie alla possibilità di analizzare i dati in real–time che permette di risolvere problemi e fermi macchina nel minor tempo possibile
  • Analisi puntuale dei costi, grazie al censimento dei fornitori, alla gestione dei contratti e alla registrazione degli interventi di manutenzione, rende possibile infatti valutare se i costi diventano troppo rilevanti tanto da comportare una sostituzione dell’asset
  • Azioni correttive: grazie all’analisi delle informazioni registrate, rende possibile implementare interventi di riduzione dei costi delle manutenzioni a guasto e valutare l’introduzione di eventuali linee di produzione aggiuntive per ridurre i tempi di fermo macchina
  • Analisi delle cause: permette di considerare azioni volte a ridurre la gravità degli eventi ed i tempi di riparazione, stimando ad esempio le tempistiche di approvvigionamento dei pezzi di ricambio e la relativa quantità di scorta a magazzino.

Iscriviti alla Live Demo

29 novembre ore 10.30

Durante questo webinar presenteremo tutte le novità e le evoluzioni della nostra Soluzione Akeron SPM.
 

Le nuove funzionalità

  • Il nuovo modulo Promo Planning
  • La gestione completa degli accordi commerciali, estesa agli sconti in fattura

Warren Mazzoncini – Akeron Product Manager SPM


I nuovi processi

  • la Salesforce Automation
  • La gestione delle vendite nel canale B2B

Marco Pergola, Akeron Pre Sales Consultant

Iscriviti al webinar

23 novembre ore 14.00

La Prof.ssa Paola Caiozzo del CEL SDA Bocconi, attraverso una panoramica del fenomeno relativo alla Digitalizzazione dei Processi Commerciali, si focalizzerà su due elementi spesso assenti all’interno delle strategie aziendali: la governance delle Sales Performance e degli Incentivi.

 

Risponderà poi ad alcuni importanti quesiti, con l’obiettivo di spiegare, attraverso le motivazioni alla base di questo scenario, quali sono le conseguenze pratiche di questa assenza e come le aziende top performer e innovative stanno reagendo al cambiamento in atto.


Non perdere questa occasione unica per scoprire il punto di vista di un esperto del settore sul tema degli Incentivi alla forza vendita.

Prenota il tuo posto

Richiedi la registrazione

24 novembre ore 11.00

Ottimizza la gestione dei contratti dei giocatori e dello staff tecnico e garantisci una gestione efficiente di tutti i processi e gli adempimenti, inserendo il 100% dei dati presenti su un contratto ed eliminando ogni tipologia di complessità.

Scopri come nel nostro webinar!

Tra gli speaker Alessandro Pettinà, Director of Football FinanceParma Calcio che ci racconterà questo nostro interessante Caso di Successo e i vantaggi ottenuti dall’adozione di Akeron Player Manager.

Richiedi la registrazione

 

Non perderti il nostro prossimo Webinar in programma…

15 dicembre ore 11:30 – Pianifica e gestisci al meglio i contratti di sponsorizzazione

17 novembre ore 11.00

Gli incentivi alla forza vendita sono un ingrediente fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali.
Importanti studi sull’argomento hanno confermato, ormai da tempo, come un piano incentivi adeguatamente definito sia, di per sé, in grado di migliorare le performance di vendita mediamente del 22%.

 

Partecipa alla live demo e scopri Akeron Sales Performance Management, la soluzione completa per gestire con successo gli incentivi della tua forza azienda.

Prenota il tuo posto

Accedi alla risorsa:

8 novembre ore 11.30
Partecipa alla live demo e scopri la soluzione completa per gestire l’area commerciale della tua azienda.

Akeron Digital Commerce Hub è il software che ti consente di organizzare al meglio la tua forza vendita e di creare un rapporto diretto con i tuoi clienti grazie ad un e-commerce B2B integrato. Non solo, grazie a funzionalità che sfruttano il machine learning, Akeron DCH ti permette aumentare di volume delle tue vendite grazie a dati al 100% affidabili.

Cosa vedrai nella demo?

Software Gestione Agenti
Uno strumento di gestione pratico e innovativo per agevolare le attività della tua rete vendita in modo davvero efficace,

E-commerce B2B
Il canale indispensabile per la vendita diretta ai tuoi clienti. Attivarlo significa aumentare notevolmente il numero di ordini.

Artificial Intelligence
Funzionalità integrate che ti consentono di calcolare il volume di domanda atteso, così da prevedere i bisogni dei tuoi clienti, evitare le mancate vendite e gli out of stock.

Prenota il tuo posto

Richiedi la registrazione:

Scopri questo webinar on demand

Akeron Sales Performance Management è la Soluzione che consente in un’unica piattaforma di:

  • pianificare i principali KPI come portafoglio, nuova produzione e incassi
  • produrre e gestire i KPI più complessi come plafonature, inclusioni ed esclusioni, adeguandosi velocemente alle normative
  • monitorare le agenzie dal punto di vista sia quantitativo (KPI finanziari) che qualitativo
  • gestire e controllare le performance di vendita delle agenzie garantendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • produrre analisi predittive e report

Scopri Akeron Sales Performance Management, il software che consente in un’unica Piattaforma di gestire tutte le variabili di interesse della Direzione Commerciale, del Controllo di Gestione e dell’Attuariato per aziende del settore Assicurativo e di Previdenza.

Accedi alla risorsa:

Mercoledì 12 Ottobre | 12.00 - 13.00

Per le aziende con processi a commessa, la predisposizione di un preventivo di offerta è spesso un processo critico.
Data l’impossibilità di utilizzare costi standard, ogni volta è necessario elaborare stime puntuali relative ai costi da sostenere per la realizzazione delle singole commesse. Costi relativi a:

  • Effort delle risorse umane e tecniche
  • Fabbisogni di materiali ma anche di servizi di outsourcing
  • Costi generali e oneri accessori non direttamente imputabili agli elementi di offerta

Durante il webinar il Prof. Andrea Dello Sbarba, del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa fornirà la premessa metodologica teorica ad Akeron ERP, software gestione commesse, che grazie ad un sofisticato componente software, è in grado di guidare l’utente in analisi e apprendimento dei dati relativi a precedenti commesse permettendo di definire così i costi preventivi.
Il sistema di analisi preventiva dei costi non solo è determinante per la definizione delle strategie di mercato aziendali, ma anche per:

  • La definizione dei prezzi di vendita
  • L’avvio dei processi autorizzativi sui budget di spesa
  • L’analisi di scostamento tra costi preventivi e consuntivi

Inoltre nel caso in cui si parli di commesse pluriennali, in conformità al principio contabile OIC 23, è possibile imputare correttamente a bilancio, sia civilistico che fiscale, costi e ricavi.

Guarda il video:

Akeron Enterprise Resource Planning risponde a tutte le principali esigenze delle aziende multiservizi: un unico software per gestire tutti i processi, anche da mobile e per rispondere tempestivamente alle richieste di intervento. Semplice e completo, facilita la pianificazione e il controllo delle attività massimizzando la qualità dei servizi erogati.

Guarda il video e scopri:

  • Mappare correttamente luoghi e aree di lavoro
  • Gestire ed organizzare interventi e squadre in modo puntuale ed efficiente
  • Censire e archiviare contratti e ordini di servizio
  • Garantire al tuo personale la formazione adeguata alle proprie mansioni
  • Ottimizzare i tempi di rendicontazione e fatturazione
  • Monitorare carichi di lavoro ed attività
  • Gestire più canali di richieste di intervento con un unico strumento
  • Fornire ai clienti un servizio veloce e funzionale.

Guarda il video

Scopri questo webinar on demand

Non perderti il nostro webinar sulla piattaforma Akeron SPM, per comprendere fino in fondo come ottenere:

  • una completa flessibilità operativa senza scrivere una singola riga di codice;
  • una drastica riduzione degli interventi manuali e dei conseguenti errori generabili;
  • un miglioramento del set informativo disponibile per la comprensione e l’analisi delle performance di vendita;
  • un miglioramento complessivo dell’efficacia delle azioni commerciali.

Richiedi la risorsa:

La caratteristica più importante delle aziende che lavorano a commessa è la centralità delle risorse umana. Infatti, la necessità di gestire progetti sempre diversi tra loro, fa si che il vero valore aggiunto di questo tipo di organizzazioni sia rappresentato principalmente dalla capacità di gestire al meglio il personale.

La sfida riguarda quindi la gestione delle risorse umane come protagoniste di un processo produttivo e può tradursi spesso in:

  • Pianificazione non puntuale, ovvero mancanza di una piena consapevolezza, sulla base del ruolo dell’addetto, delle ore assegnate e delle ore residue
  • Incapacità di assegnare i progetti giusti alle persone giuste
  • Mancanza di una calendarizzazione condivisa che renda tutto il team di progetto consapevole delle attività di ognuno.
  • Rendicontazione parziale o assente delle ore lavorate sui progetti.

Partecipa alla Live Demo e scopri come la Project Business Automation di Akeron può rispondere in modo completo a tutte le problematiche di gestione HR in aziende con processi a commessa.

Accedi alla registrazione:

Scopri questo webinar on demand

Akeron PBA, l’unico software progettato appositamente per le aziende che lavorano a progetto e a commessa e che hanno la necessità di gestire, analizzare i processi aziendali attraverso indicatori che esprimono le performance aziendali in modo chiaro e personalizzato.

Accedi alla risorsa:

Scopri come Akeron può supportarti nel gestire le leve commerciali indispensabili ad ottimizzare la marginalità dei tuoi prodotti.

Guarda il video completo:

Le Risorse Umane rappresentano il cuore delle aziende che lavorano a commessa.

Qui, la loro gestione è duplice: da un lato, devono essere gestite come risorse umane in quanto tali – prevedendo la mappatura delle loro competenze, la formazione, i costi e la loro capacità lavorativa in termini di tempo – e, dall’altro lato, come risorse all’interno di un processo produttivo in cui si prevede una pianificazione, una programmazione e una rendicontazione.

Guarda il video

Tutti i vantaggi di un software gestione commesse

Un appuntamento dedicato a scoprire come l’introduzione di uno strumento software in grado di digitalizzare l’intero ciclo di vita delle commesse aziendali consenta di garantire efficienza operativa e risultati concreti in ogni ambito organizzativo.

Guarda il video

Analizza la profittabilità dei tuoi prodotti e dei tuoi clienti grazie alla gestione di tutti gli sconti, contributi e promozioni fuori fattura di qualunque natura.

Profittabilità, dal lordo fino al netto netto, sempre sotto controllo fino alla singola riga di vendita (SKU / Cliente).

Guarda il video completo:

Scopri Akeron Sales Performance Management, la soluzione pensata da persone che per molti anni hanno vissuto il complesso mondo delle vendite da vicino e che hanno realizzato un software proprio come avrebbero voluto averlo.

Guarda il video completo: