Akeron Incentive Compensation è il software che consente di gestire e controllare tutti i rapporti per incentivi verso personale interno e soggetti esterni (MBO). Il software è stato ideato per gestire le problematiche in tutte le aziende che basano la propria strategia su sistemi premianti in funzione di obiettivi e pertanto devono gestire e controllare la complessità di tutti i fenomeni che ne conseguono.

Akeron Ic è nato con lo scopo principale di informatizzare il piano incentivi in funzione della struttura organizzativa al fine di gestire i rapporti tra l’azienda e la singola persona, controllare automaticamente gli obiettivi quantitativi, gestire la valutazione discrezionale degli obiettivi quantitativi e qualitativi, calcolare e liquidare l’incentivo. Nel corso degli anni, grazie all’esperienza ottenuta sul campo e una stretta collaborazione con i nostri clienti, Akeron Ic, è diventato uno strumento completo in grado di rispondere a tutte le esigenze delle direzioni aziendali coinvolte.

UN SOFTWARE COMPLETO PER LA GESTIONE DEGLI MBO

TAGLIA DEL
95%
il rischio di errori di calcolo
DIMINUISCE DEL
40%
il tempo di elaborazione delle KPI
RIDUCE DEL
80%
il tempo di management reporting

Perchè Scegliere
Akeron Incentive Compensation?

Per aiutarti a gestire tutte le problematiche legate ai sistemi premianti in funzione di obiettivi e controllare la complessità di tutti i fenomeni che ne conseguono dal calcolo al reporting.

INTEGRAZIONE PROCESSI

Akeron Ic integra i processi e le informazioni che coinvolgono più direzioni aziendali nella gestione degli incentivi e pertanto produce evidenti benefici in termini di efficienza sulle risorse e qualità/tempestività delle informazioni.

CONFIGURABILITÀ

L’elevato livello di configurabilità di Akeron Ic consente di adeguare il sistema alle esigenze e ai processi aziendali.

RISERVATEZZA

Le limitazioni per utente alle funzioni e ai dati gestibili dall’amministratore di Akeron Ic consentono di risolvere problematiche di riservatezza e al tempo stesso di pubblicazione tramite il reporting interno di dati limitati ai singoli utenti.

CONDIVISIONE DOCUMENTI

La gestione documentale interna a Akeron Ic o l’integrazione con il sistema di document management aziendale consentono di condividere informazioni organizzate su supporti esterni.

GARANZIA

Akeron S.r.l. fornisce garanzie assolute su tempi/costi di attivazione, un supporto logico/funzionale di estrema competenza e una crescita tecnologica e funzionale di Akeron Ic grazie anche ai miglioramenti “suggeriti” dalla sempre più ampia community degli utilizzatori.

SISTEMA DIPARTIMENTALE

Akeron Ic è un sistema dipartimentale pertanto è indipendente dall’ERP e dal sistema di HR, non è invasivo perché non influenza i processi aziendali già in essere ed è facilmente collegabile ai sistemi esterni (import/export).

REPORTING INTERNO

Il reporting interno a Akeron Tp consente di produrre facilmente analisi su tutti gli assi dimensionali e tutte le misure configurate.

INTEGRAZIONE

L’integrazione di Akeron Ic con qualsiasi sistema di ERP consente di fornire al controllo di gestione il contributo, in chiave economica, per le chiusure gestionali e i budget/forecast.

A quale divisione aziendale
è sicuramente utile?

Ufficio Personale

Per gestire i rapporti con il personale interno, documentare gli obiettivi e se sono stati raggiunti o meno con particolare riferimento alla valutazione discrezionale, calcolare e liquidare gli incentivi, controllare i costi e infine tradurre le strategie aziendali nel piano d’incentivi per il nuovo periodo.

Amministrazione

Per registrare e controllare le fatture dei soggetti esterni (fornitori), calcolare i ratei/risconti a fini gestionali e civilistici e quindi, tramite flussi, alimentare automaticamente il sistema informativo dell’area contabile.

Ufficio Marketing / Vendite

In unione con l’ufficio personale per gestire i rapporti con il personale interno del marketing e della forza vendite, documentare gli obiettivi e se sono stati raggiunti o meno con particolare riferimento alla valutazione discrezionale, calcolare e liquidare gli incentivi, controllare i costi e infine tradurre le strategie di marketing/vendite nel piano d’incentivi per il nuovo periodo.

Ufficio Controllo Di Gestione

Per supportare le chiusure di periodo tramite processi di allocazione dei costi su centri di costo aziendali, per integrare la customer profitability tramite processi di allocazione dei costi sulle vendite (area, canale, cliente, prodotto, …) e infine per produrre budget e forecast.

Mettiti in contatto con noi

Gli altri software Akeron

Akeron Trade Promotion

Il software per gestire e controllare i contratti promozionali.
Akeron TP è il software perfetto per gestire e controllare tutti i fenomeni legati agli “sconti fuori fattura”

Akeron Incentive Compensation

Il software per la gestione e il controllo degli MBO.
Il software è stato ideato per gestire le problematiche in tutte le aziende che basano la propria strategia su sistemi premianti in funzione di obiettivi e pertanto devono gestire e controllare la complessità di tutti i fenomeni che ne conseguono.

Akeron Real Estate

Il software per gestire il patrimonio immobiliare e gli affitti.
Akeron RE è il software gestionale perfetto per coordinare il patrimonio immobiliare e integrare tutte le relative attività di gestione dei costi e dei ricavi.

Akeron Contract Management

Il software per gestire e controllare i contratti.
Akeron CM è il software perfetto per gestire i contratti di approvigionamento di beni e servizi non strutturali, ma che sono su supporto al business.

Akeron Player Manager

Il software per la gestione dei contratti degli atleti.
Akeron PM è il software perfetto per tutte quelle Società Sportive che vogliono avere il totale controllo economico e finanziario sull’intera gestione degli atleti e dello staff tecnico.

i nostri clienti

  • Juventus
  • Randstad
  • Ovs
  • Unicoop Tirreno
  • Segafredo
  • UniCredit
  • HDI ASSICURAZIONI
  • Uliveto Rocchetta
  • Sammontana
  • Prada