Akeron PM è il software per tutte le Società Sportive che vogliono avere il totale controllo economico e finanziario sull’intera gestione degli atleti e dello staff tecnico. Con la what-if analisi, è possibile pianificare e comprendere gli impatti finanziari dovuti alle vendite/acquisti/rinnovi di un giocatore, bonus, esercizi di opzioni e contro-opzioni, solidarietà e training compensation, pagamenti degli agenti, ecc.

Akeron PM è uno strumento dinamico e completamente configurabile che facilita l’onere della presentazione di report ufficiali, aderenti alle normative (es: COVISOC, Financial Fair Play, …)

UN SOFTWARE COMPLETO PER LA GESTIONE DEI CONTRATTI DEGLI ATLETI

TAGLIA DEL
95%
il rischio di errori di calcolo
DIMINUISCE DEL
25%
il tempo di inserimento del contratto
RIDUCE DEL
75%
il tempo di management reporting

Perchè Scegliere
Akeron Player Manager?

Per tutte le Società Sportive che vogliono avere il totale controllo patrimoniale, economico e finanziario sull’intera gestione degli atleti e dello staff tecnico.

INTEGRAZIONE PROCESSI

Akeron Pm integra tutte le informazioni e i vari processi che coinvolgono più aree e direzioni aziendali nella gestione degli atleti, quindi produce notevoli ed evidenti benefici in efficienza sulle risorse e qualità/tempestività delle informazioni.

CONFIGURABILITÀ

Akeron Pm è altamente configurabile, quindi consente di adeguare il sistema a tutte le esigenze e ai processi aziendali.

REPORTING INTERNO

Akeron Pm consente di produrre facilmente analisi su tutti gli assi dimensionali e tutte le misure configurate attraverso report interni.

SISTEMA DIPARTIMENTALE

Akeron Pm è un sistema dipartimentale indipendente dall’ERP, non è invasivo non influenzando i processi aziendali già in essere ed è collegabile ai sistemi esterni (import/export).

I benefit di
Akeron PM

Challenges

Report regolamentari: Processi di Budget/Forecast sia sull’Actual che sulle Simulazioni e tutti gli aspetti dei contratti sportivi:

  • Ammortamento(con tassi configurabili)
  • Stipendio(bonus fissi e variabili)
  • Agenti e procuratori(fisso e variabile)
  • Solidarietà & Fifa Training Compensation
  • Pagamenti / Incassi
  • Opzioni e Contro-Opzioni

Viene utilizzato come strumento in tempo reale che aiuta i Direttori Sportivi a garantire la coerenza delle operazioni di vendita ed acquisto.

Ideal Solution

Contratti sportivi Ad-Hoc Rigorosità della contabilità in partita doppia, sia sull’Actual che sulle simulazioni, potente motore per il calcolo dei Conseguimenti di Bonus, disponibile sia per l’installazione in locale sia per il cloud Azure, Plug and Play, i risultati sono garantiti subito dopo l’installazione. Strumento di reporting interno fai da te, tutti i report sono esportabili in Excel e tutte le finestre contenenti dati sono esportabili/importabili verso/da Excel. Interfaccia Web (conforme allo standard HTML5)

Desired Outcomes

Akeron PM supporta gli scambi di giocatori durante le finestre di mercato e processi di Budget / Forecast, è utilizzato come fonte automatica per il sistema di contabilità/ERP, Import & Export di dati da/vero ERP (es: Microsoft Dynamics NAV)

Facilita l’onere della presentazione di report ufficiali, regolamentari ed interni (es: COVISOC, Fair Play Finanziario)

Contractual Area

Gestione facilitata dei contratti dei calciatori. Singola vista per vedere tutta la storia dei contratti di giocatori. Calcolo automatico di tutta la movimentazione in partita doppia legata ai contratti (sia Actual che Simulazioni) ed eventuale export al sistema ERP (es: Microsoft NAV). Contratti importabili da fonti esterne (es: includendo documenti allegati, pdf scannerizzati, ecc.). Bonus, opzioni, Regime degli Impatriati (Decreto Crescita), Training Compensation, pagamenti degli Agenti, compensi, ecc. possono essere facilmente consultati e scaricati sotto forma di Report. Utile supporto per lo scambio di giocatori durante la finestra di mercato.

Bonuses Achievement

Akeron PM ha una funzionalità integrata per calcolare automaticamente il raggiungimento di bonus ed opzioni. Le formule per il conseguimento dei premi hanno una sintassi “Excel-like”. Il significato delle variabili (PRES_45, GARE_UFF, POSIZ_UECL) non è definito a priori nel codice sorgente, ma può essere configurato da parte dell’utente stesso. Lo strumento di pianificazione interno può importare le variabili da fonti esterne (come Opta) e può inviare mail di avviso ogni volta che è stato raggiunto un bonus.

Controlling Area

Possibilità di creare report dinamici che possono essere visualizzati o esportati in Excel. Possibilità di creare report di dati interni letti direttamente dal database PM, che potrebbero essere condivisi con tutti o personalizzati per singolo utente. Possibilità di impostare e confrontare facilmente diversi scenari di bilancio. Possibilità di esportare dati di controllo tramite interfacce standard ai sistemi di Business Intelligence esterni. Onere facilitato per la presentazione di report ufficiali, regolamentari ed interni.

Mettiti in contatto con noi

Gli altri software Akeron

Akeron Trade Promotion

Il software per gestire e controllare i contratti promozionali.
Akeron TP è il software perfetto per gestire e controllare tutti i fenomeni legati agli “sconti fuori fattura”

Akeron Incentive Compensation

Il software per la gestione e il controllo degli MBO.
Il software è stato ideato per gestire le problematiche in tutte le aziende che basano la propria strategia su sistemi premianti in funzione di obiettivi e pertanto devono gestire e controllare la complessità di tutti i fenomeni che ne conseguono.

Akeron Real Estate

Il software per gestire il patrimonio immobiliare e gli affitti.
Akeron RE è il software gestionale perfetto per coordinare il patrimonio immobiliare e integrare tutte le relative attività di gestione dei costi e dei ricavi.

Akeron Contract Management

Il software per gestire e controllare i contratti.
Akeron CM è il software perfetto per gestire i contratti di approvigionamento di beni e servizi non strutturali, ma che sono su supporto al business.

Akeron Player Manager

Il software per la gestione dei contratti degli atleti.
Akeron PM è il software perfetto per tutte quelle Società Sportive che vogliono avere il totale controllo economico e finanziario sull’intera gestione degli atleti e dello staff tecnico.

i nostri clienti

  • Juventus
  • Randstad
  • Ovs
  • Unicoop Tirreno
  • Segafredo
  • UniCredit
  • HDI ASSICURAZIONI
  • Uliveto Rocchetta
  • Sammontana
  • Prada