Gruppo Bennet svolge di fatto due tipologie di core business: il core business relativo agli ipermercati e quello relativo alle gallerie commerciali.

Il core business delle gallerie commerciali si sostanzia nella gestione della totalità dei rapporti con gli operatori che esercitano la propria attività all’interno del centro commerciale: dalla fatturazione dei ricavi fino alla gestione di tutte le spese comuni.

Quando abbiamo avviato la gara per scegliere l’applicativo che potesse fare al caso nostro c’eravamo prefissati di trovare una soluzione completa per tutte le nostre esigenze.

Riproduci video

Come la soluzione di Akeron ha permesso il pieno controllo di tutti i contratti immobiliari dell’azienda

LA SFIDA
Ognuna delle 14 stazioni ferroviarie gestite da GSR rappresenta un articolato insieme di spazi commerciali, ciascuna con le proprie peculiarità.

La società, insoddisfatta delle tecnologie impiegate per la complessa gestione del proprio core business, iniziò un progetto di analisi e miglioramento che permise di evidenziare alcune importanti criticità:
  • Inconsistenza dei dati: L’utilizzo di fogli di calcolo non garantiva la sicurezza del dato
  • Inefficienza operativa: Elevato numero di operazioni manuali ridondanti e soggette ad errore
  • Limitate capacità di analisi e monitoraggio immobiliare: Assenza di strumenti per il reporting e per la gestione dell’anagrafica contrattuale
  • Limitate capacità di gestione di tutte le casistiche contrattuali: Criticità nel gestire le tipologie di contratti più complesse
La soluzione doveva non solo risolvere questi limiti, ma anche integrarsi con il sistema transazionale SAP già presente in azienda.