Trusted By

Tarko offre agli studi di architettura e ingegneria una soluzione all-in-one per gestire le commesse dei clienti, snellire le attività amministrative, semplificare la gestione dei contratti di outsourcing e gestire facilmente la competenza economica di commesse pluriennali.

Quando le commesse sono il cuore del tuo business

Sistemi ed applicativi non integrati?

Quali risorse sono pienamente utilizzate e quali sottoutilizzate?

Stime di commessa inaccurate?

Difficoltà nella gestione della competenza economica su commesse pluriennali?

Processi di fatturazione complessi?

Scarsa visibilità sulle performance di commessa?

Whitepaper

L’innovazione digitale nella filiera Architecture, Engineering, Construction:
un confronto con i protagonisti del settore

Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI

Unifica i processi, migliora le performance

Tutti gli strumenti e le funzionalità di cui il tuo team ha bisogno in un unico posto. Garantisci il rispetto degli obiettivi aziendali supervisionando in modo efficiente tutti i processi coinvolti.
Ottimizza la gestione delle risorse e crea valore attraverso le persone. Conosci le tue risorse e dai al tuo team l’opportunità di accrescere le proprie abilità e capacità. Assegna la persona giusta alla commessa giusto.
Garantisci il successo della commessa a partire da una corretta definizione della proposta commerciale. Un ambito chiaro e ben definito, un’approfondita valutazione di fattibilità e una quotazione convincente sono elementi essenziali per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Registra, automatizza e analizza i contratti con fornitori, partner e clienti. Garantisci, in modo semplice ed automatizzato, il rispetto di tutti gli obblighi contrattuali senza più mancare alcuna scadenza.
Gestisci in un unico modulo la pianificazione delle commesse, l’allocazione delle risorse, la pianificazione delle attività, il monitoraggio del tempo e il monitoraggio del progresso. Favorisci la collaborazione e fornisci una visione completa delle commesse, aiutando i team a lavorare in modo efficiente ottenendo risultati di successo.
Tieni traccia delle ore lavorate, delle presenze e delle spese dei dipendenti. Mantieni registri accurati e ottieni una visione delle risorse allocate e dei costi di progetto. Aumenta la produttività e gestisci efficacemente i budget di spesa.
La fatturazione precisa e puntuale delle commesse aiuta a mantenere un flusso di cassa sano e garantisce la trasparenza nelle transazioni finanziarie con i clienti. Scegli un metodo di fatturazione e collega tutti i dettagli della commessa per godere di un processo di preparazione delle fatture veloce ed efficiente. Fattura a Corpo o time & material in base ad un canone, SAL o attività registrata.
Orchestra al meglio l’outsourcing, l’approvvigionamento e le relazioni con i fornitori. Tutti fattori chiave per promuovere la crescita organizzativa e la resilienza nel dinamico contesto di business di oggi.
Una pianificazione finanziaria, un’allocazione e un monitoraggio rigorosi sono fondamentali per garantire il rispetto dei budget e l’adeguata redditività delle tue commesse. Tieni traccia di costi, ricavi e utilizzo risorse migliorando l’efficienza complessiva di ciascuna commessa.

Utilizza al meglio strumenti di intelligence e analisi delle performance per migliorare sistematicamente la gestione delle commesse. Ottieni informazioni utili in tempo reale consentendo un processo decisionale informato, una veloce risoluzione dei problemi e una migliore gestione delle commesse.

Moduli aggiuntivi

Integra perfettamente i tuoi sistemi CRM, QMS e CMMS o utilizza i moduli aggiuntivi di Tarko

Vendite e Marketing

Gestisci in modo efficace i tuoi processi di marketing e vendita definendoli e supervisionandoli nel modulo dedicato in Tarko. Valuta e classifica i contatti commerciali, mantieni tutte le parti interessate informate sui lead e sulle opportunità di vendita, stabilisci i budget di vendita e consenti il monitoraggio continuo dei risultati. Integra perfettamente queste informazioni con l’ambito del progetto, la fattibilità e il modulo di preventivo.

Qualità e Sicurezza

Le funzionbalità specifiche del modulo qualità e sicurezza di Tarko consentono alle aziende di fornire prodotti e servizi di alta qualità riducendo al minimo i rischi e garantendo il benessere dei propri dipendenti, clienti e del pubblico in generale. Queste funzionalità sono progettate per stabilire standard, processi e pratiche che aiutano a mantenere una qualità costante, mitigare i potenziali rischi e soddisfare tutti i requisiti normativi.

Gestione Manutenzioni

Il modulo di manutenzione di Tarko è progettato per aiutare le organizzazioni a gestire le proprie attività di manutenzione e coordinamento delle risorse. Il modulo può essere utilizzato per codificare tutti gli asset, impostare piani di manutenzione preventiva, gestire richieste di intervento e gestire ordini di lavoro dalla richiesta e pianificazione al completamento e reporting.

Akeron è socio aggregato di OICE. La nostra mission all’interno dell’associazione è promuovere la cultura della profittabilità nella gestione di progetti e commesse in aziende di architettura e ingegneria. Ci impegniamo a fornire risorse, conoscenze e tecnologia per aiutare le aziende del settore a ottimizzare la loro redditività, garantendo il successo a lungo termine e lo sviluppo sostenibile.

Unified data intelligence

Potenzia l’utilizzo della data-science all’interno dell’organizzazione combinando un data mart unificato, strumenti di reporting flessibili e preziosi insight basati sull’intelligenza artificiale.
Garantisci decisioni data-driven, consentendo a tutte le parti interessate di accedere e analizzare i dati d’interesse e facilitando la collaborazione tra i differenti dipartimenti.
In definitiva, aiuta la tua organizzazione a migliorare la pianificazione, simulare scenari aziendali, migliorare la generazione di entrate e la redditività.

Un approccio olistico al servizio di tutti i team coinvolti

C-level

Garantisci il raggiungimento degli obiettivi strategici, convalida i risultati economici e finanziari e acquisire dati per prendere decisioni informate cruciali per sostenere la redditività dell’azienda.

HR

Supervisiona e gestisci le informazioni sul personale, dai contratti di lavoro, agli orari di lavoro, ruoli, competenze, postazioni e relative spese. Allinea il programma di formazione alle competenze attuali e necessarie, automatizza la formazione obbligatoria.

Sales

Monitora efficacemente la generazione di lead e pipeline, stima i ricavi di vendita. Conduci studi di fattibilità con l’aiuto di consulenti specializzati, imposta i margini e crea e invia quotazioni automaticamente.

Operations

Supervisiona attentamente tutti i progetti e monitorane attivamente i progressi. Collabora con le risorse umane per valutare e gestire la disponibilità delle risorse. Abbina le persone giuste a ciascun progetto.

Project Leaders

Coordina e definisci in modo efficace le varie fasi del progetto attraverso diagrammi Gantt. Organizza e tieni traccia dell’allocazione e della pianificazione delle risorse. Organizza la fatturazione del progetto, garantisci la prenotazione tempestiva dei materiali e l’outsourcing in linea con i requisiti specifici.

Consultants

Ottieni una visione completa di tutti i progetti e le attività in carico, monitora attentamente e assegna le ore lavorate su ciascun progetto. Inoltra richieste di rimborso e alloca le spese accuratamente ed in tempo reale.

Finance & Accounting

Migliora il controllo finanziario e comprendi la liquidità, la solvibilità e il benessere finanziario generale. Automatizza le attività contabili ricorrenti.

Customer Stories

L’innovazione secondo ACPV Architects: intervista esclusiva a Patricia Viel, Founder & CEO

Una singolare riflessione sull’integrazione tra geometrie e comportamenti alla base dei nuovi modi di progettare e sulla fusione tra organizzazione in quanto tale e struttura organizzativa dei singoli progetti.