L'energia di una start-up
l'esperienza di una multinazionale

Un tempo la forza trainante della straordinaria espansione internazionale di Tagetik (fornitore numero uno di soluzioni di Corporate Performance Management) Manuel Vellutini e Marco Pierallini stanno ora disegnando il futuro di Akeron attraverso la creazione di soluzioni dirompenti per una base clienti pienamente coinvolta e in continua crescita.
Come co-Ceo di Akeron portano la loro ventennale esperienza e la loro visione nella creazione di aziende internazionali nel mondo delle soluzioni cloud dell’Enterprise Software.
Marco e Manuel condividono un’amicizia di oltre 30 anni di cui oltre 20 passati a lavorare assieme in progetti sfidanti.

Manuel Vellutini, Co-CEO

Oggi Manuel guida il gruppo nel suo ambizioso obiettivo di diventare un player globale di soluzioni software nell’ambito del Sales Performance Management, Revenue Growth Management e Project Business Automation.

Laureato in Ingegneria cum laude all’Università di Pisa, ha iniziato la sua carriera in CCH Tagetik dove ha ricoperto molteplici ruoli diventandone co-CEO fino alla vendita a Wolters Kluwer nel 2017. Sotto la sua guida CCH Tagetik si è affermata sui mercati internazionali diventando un leader globale nel mercato del Corporate Performance Management.

Orientato ai risultati e alle creazione di organizzazioni altamente performanti, Manuel ha molti interessi che vanno al di là del software: ama viaggiare con la famiglia, appassionato di calcio, pratica sport quotidianamente.

Marco Pierallini, Co-CEO

Oggi Marco guida il gruppo verso un’innovazione continua nella strategia e nello sviluppo del prodotto sfruttando la sua passione, la tecnologia. Marco è alla continua ricerca di partnership strategiche che portino intuizioni e valori unici ai software. Laureatosi in Ingegneria, Marco è entrato in CCH Tagetik dove ha ricoperto diversi ruoli diventandone Co-CEO fino alla vendita Wolters Kluwer nel 2017. Sotto la sua guida CCH Tagetik è stata riconosciuta come una soluzione leader del mercato dagli analisti di Gartner. Per Marco, nessuna idea è troppo ambiziosa, nessuna sfida è troppo difficile, tutto ciò che serve è l’atteggiamento giusto. Competitivo e meticoloso, è appassionato di tennis e sci oltre ad avere una propensione speciale per la progettazione degli spazi da abitare.

Le radici a Lucca, curiosità ed ambizione
senza confini

Lucchesi per nascita o adozione abbiamo a cuore la città e la sua comunità. La curiosità di tutti noi, però, si estende ben oltre le sue belle mura verso orizzonti sconfinati, con l’aspirazione di acquisire clienti e partner a livello globale.

Pierluigi Pierallini, Fondatore

Akeron nasce a Lucca per volere di Pierluigi Pierallini, già fondatore di CCH Tagetik. Ingegnere ed imprenditore, ha sempre avuto una visione chiara: creare soluzioni che migliorino i processi aziendali e mettano il cliente al centro. Il suo legame con la città è sempre stato forte ed ha sempre voluto  promuovere una visione sociale in cui l’azienda contribuisse anche alla crescita del territorio creando occupazione e sostenendo iniziative a supporto della città.

Ancora oggi Pierluigi ama incontrare i clienti che vengono a visitare il nostro headquarters a Lucca scambiando con loro appassionanti discussioni su come migliorare i processi aziendali e fare efficienza.

 

Level up.
Due aziende, una cultura

Il gruppo Akeron di oggi nasce dalla fusione di Akeron e Nubess, due realtà lucchesi nel mondo dell’Enterprise Software, che hanno unito le loro forze dando vita al

progetto Level up.

Grazie a questo progetto si viene a creare una nuova realtà (sempre denominata Akeron) che ha un chiaro obiettivo: creare soluzioni moderne progettate da esperti di settore.

Simone Bartalesi, fondatore di Nubess, assieme a Marco Pierallini e Manuel Vellutini è il promotore di questo progetto. Oggi Simone continua a ispirare lo sviluppo della soluzione Project Business Automation e guida il team di Customer Success e Delivery del gruppo.  

La forza del team ed un sano equilibrio
tra lavoro e vita privata

Siamo un team di persone unite dalla passione per l’innovazione digitale e crediamo che la tecnologia sia il veicolo da cui dipende il successo dei nostri clienti e il futuro della loro attività. Ci impegniamo ogni giorno nel ricercare soluzioni di successo senza mai trascurare l'importanza di tutte le nostre famiglie.

Social
Sustainability

Attraverso l’ascolto, il dialogo e la
valorizzazione delle esigenze individuali e di gruppo, il nostro obiettivo è creare un elevato livello di benessere in un ambiente di lavoro stimolante, flessibile e sicuro.

Environmental
Sustainability

Partecipiamo attivamente ad importanti
iniziative ambientali per garantire il
nostro contributo a una società più
sostenibile.

#AkeronVibes