Mantieni motivati i tuoi talenti aziendali

Riconosci il merito

Favorisci i comportamenti desiderati dei tuoi dipendenti

Gestisci bonus e MBO dei tuoi dipendenti senza perderti nella loro complessità.

Definizione e assegnazione di scorecard

Gli incentivi non legati alle vendite iniziano con una misurazione basata su KPI che può combinare fattori sia quantitativi che qualitativi. Utilizzando template definiti dalle Risorse Umane, manager e payee possono personalizzare le schede di valutazione in modo collaborativo. Queste schede possono riguardare KPI individuali, di team e aziendali, con la flessibilità di assegnare metriche ponderate e definire soglie da superare per sbloccare i premi.

Performance monitoring

Durante l’intero ciclo di valutazione delle performance, il monitoraggio continuo garantisce trasparenza e responsabilità. Sia i beneficiari sia i manager hanno visibilità sui progressi rispetto ai KPI e ai modelli di valutazione, consentendo interventi tempestivi e un migliore allineamento agli obiettivi.

Valutazione, aggiustamenti e comunicazione

Alla fine del periodo, i risultati effettivi vengono confrontati con gli obiettivi tramite modelli di valutazione robusti. La gestione controllata delle rettifiche consente di gestire eccezioni o casi particolari, garantendo equità. I risultati finali vengono comunicati chiaramente ai dipendenti, rafforzando trasparenza e fiducia nel processo.

Case study Decathlon

…Using inadequate tools such as spreadsheets to manage the complex processes typical of an organisation such as ours had resented the way we managed short-term remuneration incentives and had made it inefficient. Regarding data security, we did not have the necessary peace of mind that an issue as important as the variable compensations for our collaborators entailed…

Alessandro D’Auria
Country HR Administration Manager
Customer Story

…Il passaggio a Vulki ha reso l’azienda più efficiente nel seguito degli incentivi di breve termine, una delle leve monetarie che compongono il pacchetto retributivo dei nostri collaboratori. Oggi, con Akeron, posso dire che i processi si sono nettamente semplificati, con un annullamento quasi totale della necessità di elaborazioni ed interventi manuali durante i calcoli mensili degli incentivi di tutti i collaboratori…

Alessandro D’Auria
Country HR Administration Manager

Aiutiamo tutti i dipartimenti coinvolti a superare le sfide più importanti

Human Resources

Sviluppa, gestisci e liquida piani di retribuzione variabile per tutti i dipendenti e collaboratori. Crea bonus e MBO che possano realmente motivare il personale dei diversi dipartimenti, senza limiti di complessità nella struttura o nelle definizioni di KPI.

Finance & Accounting

Colma il divario nelle stime del costo del lavoro integrando la componente variabile della retribuzione di tutti i dipendenti. Sfrutta al massimo la generazione automatica di ratei e risconti, scadenze di pagamento e pre-elaborazione contabile.

IT & Innovation

Centralizza le fonti di dati rilevanti e massimizza l’efficienza dei processi di  gestione delle retribuzioni variabili altrimenti sparsi e fuori controllo.

Prova Vulki

Inizia oggi stesso!